Strategia di web marketing: seo differenziante

Ottimizzare un sito web per creare un brand durevole nel tempo è la chiave di ogni strategia di web marketing vincente. L’azione classica del seo è quella di predisporre i documenti web al fine di renderli più facilmente leggibili agli occhi di un software. Il seo tradizionale è molto utile per posizionare le pagine web, dato che i software di scansione dei motori di ricerca hanno bisogno di catalogare i contenuti per facilitare agli utenti le ricerche. Una buona impostazione seo classica è dunque importante per generare traffico, ma non garantisce un alta conversione in acquisto da parte dei visitatori.

La seo differenziante è una strategia di web marketing innovativa che, a differenza della seo semplice, mira a ottimizzare contenuti e struttura del sito al fine di manipolare l’impressione che ha il mercato rispetto ad un determinato prodotto.
La seo differenziante è un insieme attività da svolgere su vari livelli per creare un brand durevole nel tempo ed un’esperienza utente migliore e più fluida, così da indurre il cliente ad acquistare ed a fidelizzarlo.

Per parlare di seo differenziale è necessario comprendere che è una strategia che interviene agendo sull’insieme di parti di cui è composto il sito ed operare una modifica radicale, volta all’ottimizzazione del codice, della struttura del sito e delle keyword.
L’obiettivo della potente strategia di web marketing della seo differenziale sta nella creazione di un brand durevole e facilmente identificabile da parte dell’utente target come la risposta al proprio bisogno. Se utilizzata bene, questa strategia è in grado di azzerare la concorrenza e di fissare nella mente del consumatore il brand.

Alla base della creazione di una strategia di web marketing con il seo differenziante il consulente analizza accuratamente il mercato di riferimento, clienti target, competitors e comportamento del cliente ideale. Sulla base dei dati raccolti elabora una strategia per il posizionamento del brand nei motori di ricerca, avvalendosi delle focus keyword come base per l’ampliamento della strategia di marketing alla pubblicizzazione mirata del brand, riducendo i costi pubblicitari ed allo stesso tempo incrementando il numero di clienti e contatti diretti.

Al momento il maggior esperto, nonchè creatore, della strategia di seo differenziante è l’agenzia Seo Specialist Italia che offre una consulenza gratuita ed un analisi del seo differenziante per comprendere in che modo il sito possa essere ottimizzato, anche quando si dispone di un soddisfacente numero di conversioni per visitatore.

Una volta acquisito un cliente, la seo differenziante prevede di fidelizzarlo con offerte mirate perchè possa ritornare a fare acquisti. Allo stesso tempo questa strategia di web marketing è utilizzabile per i siti informativi, in quanto induce l’utente a ritornare a fare visita per ottenere nuove informazioni, coinvolgendolo nell’uso del sito.