Orologi ‘gioiello’ da donna: quali regalare? Idee, colori e tendenze

Cosa regalare a una donna sotto le feste? Con un gioiello si è sicuri di farla felice, ma quale? Oggi non ci sono più soltanto le classiche collane o gli orecchini, l’anello ha un significato a sé troppo importante per non venire equivocato e, quindi, cosa resta per un regalo originale che non sia il solito ciondolo o bracciale? La soluzione c’è, un orologio. Ormai i modelli da donna hanno cambiato pelle e si propongono sul mercato sempre più nella veste di accessori di moda e oggetti d’arte, dei veri e propri gioielli insomma, da personalizzare o far incidere con il nome o una formula particolare per far capire quanto si tiene a lei. L’orologio è un’idea regalo originale, che può essere scelta in una vasta scelta di top di gamma, nel dubbio basta consultare il sito www.sceltaorologi.it.

Cosa guardare in un orologio da regalare? Le caratteristiche, le componenti, il design, certo, lasciando da parte il prezzo che conta, eccome, ma dovrebbe essere messo in secondo piano se si vuol fare un regalo speciale a una persona speciale. E il colore? I cromatismi, le tinte e le combinazioni di colore del cinturino di un orologio da polso da donna hanno fatto la parte del leone nel 2019. Che siano in metallo, più o meno prezioso, in tessuto, in pelle o plastica trattata, il cinturino è uno degli elementi su cui si è più sbizzarrita la fantasia dei produttori di orologi da donna per far sì che si porti al polso qualcosa di diverso e particolare che identifichi chi lo indossa.

Fra i colori primeggia il rosa corallo, l’evergreen marrone, ma anche i classici monocromatici nella variante della scala di grigi. Fra i materiali più usati nella produzione dei cinturini si è fatto strada il Mesh, un prodotto di alta permeabilità disponibile in un grande assortimento cromatico, con combinazioni anche due o tre colori moda, come il bianco, il rosa e il blu ad esempio che ultimamente è un abbinamento molto apprezzato. Ma non solo i colori fanno la differenza nella scelta di un orologio da donna, i requisiti più richiesti sono longevità e qualità a basso costo, una sfida di mercato su cui stanno rivaleggiando i principali competitors. Chi deve fare un regalo è avvisato…