Caschi con interfono collegato

L’interfono montato sul casco integrale è una delle cose più comode da utilizzare quando dobbiamo guidare una moto. Infatti con il casco ovviamente non possiamo avere una buona percezione dei suoni esterni, senza contare che con il motore acceso e durante un viaggio il rumore andrà a coprire suoni e parole. Inoltre i caschi integrali sono costruiti con delle imbottiture interne specifiche che sono poste per attutire il colpo e il rumore costante. Ma con un casco simile parlare e comunicare con il passeggero agevolmente non è proprio possibile.

Questo problema si presenta soprattutto quando indossiamo dei caschi integrali, e per ovviare è ottimo utilizzare l’interfono. SI tratta di uno strumento che si può trovare in diverse fasce di prezzo, e spesso ne abbiamo anche diversi modelli. I più classici sono quelli a filo, che possono collegarsi a diversi interfoni e farci comunicare con il nostro passeggero o anche con i viaggiatori che ci accompagnano su altre moto. Questo tipo di interfono ormai però è sostanzialmente scomodo se messo a confronto con i nuovi modelli che hanno invece un collegamento senza fili. In genere gli ultimi modelli di interfono presentano un collegamento bluetooth e non solo ci mettono in collegamento con il passeggero o con altri interfono, ma ci consentono anche il collegamento allo smartphone. In questo modo si può tranquillamente non solo comunicare con chi si desidera mentre guidiamo la moto, ma possiamo anche ascoltare il telefono. Sarà ottimale per ascoltare la musica lungo il viaggio, oppure per rispondere al telefono e ancora più comodamente ascoltare le indicazioni del navigatore. Spesso molti caschi sono già venduti con l’interfono integrato, ma altrimenti se avete già un casco e volete munirvi di questo strumento, sostanzialmente l’installazione sarà semplice da fare.

La maggior parte dei caschi integrali presentano nella struttura dell’imbottitura delle cavità idonee per l’installazione di diversi modelli di interfono, infatti basterà seguire le istruzioni e collegare con cura sia i modelli di tipo wireless sia modelli con cavo. Se volete approfondire l’argomento e scoprire i modelli presenti in commercio di interfono potete tranquillamente trovare tutte le informazioni del caso visitando il sito al seguente link