Anticipazioni il segreto

Il Segreto è una popolare soap opera spagnola molto seguita in Italia grazie a Canale 5 che l’ha eletto programma di punta della sua rete. La telenovela sta per giungere alla sua sesta stagione e cioè quella in cui Aurora dirà a Bosco che lei è sua sorella, con il relativo riavvicinamento tra i due che suggerisce quindi il sottotitolo della stagione, El reencuentro de los mellizos, e cioè La riunione dei gemelli.

In Italia stiamo seguendo gli ultimi avvenimenti della quinta stagione in cui una parte dei nodi stanno venendo finalmente al pettine. In particolare uno dei personaggi chiave della soap e cioè Donna Francisca sta pagando a caro prezzo le conseguenze delle sue efferate azioni che hanno messo in moto una serie di vicende davvero incredibili e che hanno caratterizzato queste 1400 puntate nel corso di 3 anni.

Il successo della soap opera è legato allo sviluppo dei personaggi, ognuno dei quali ha un passato che di volta in volta emerge come monito al suo presente. Il conflitto iniziale tra l’ostetrica Pepa e l’arcigna Francisca Montenegro per via dell’amore extraconiugale di suo figlio Tristan per la giovane, ha innescato una serie di conseguenze e diatribe creando una forte linea di demarcazione tra i personaggi del paesino di Puente Viejo e gli ospiti di Villa Montenegro.

Tra le puntate che hanno ottenuto il maggior numero di ascolti va segnalata quella in cui Tristan, ex marito di Pepa e figlio di Donna Francisca, viene ucciso dalla terribile Jacinta Ramos, la quale lo spara nel bel mezzo della sua cerimonia di nozze con la pasticcera Candela. Come in Spagna anche in Italia, l’episodio è stato visto da milioni di telespettatori che però non hanno gradito la triste e improvvisa morte del generale, considerato uno dei personaggi più amati dell’intera soap opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *